Progetto KA101 “The Challange of the future

Il Progetto KA101 “The Challange of the future: “To be European Citizens” è stato approvato con il punteggio di 94 /100 e finanziato dall’Agenzia Nazionale Erasmus Plus Indire- Italia. L’iniziativa vede coinvolti il Dirigente Scolastico, la DSGA, 2 ATA, 2 docenti della scuola dell’infanzia, 12 insegnanti della scuola primaria, 7 docenti della scuola secondaria di 1° grado, che, grazie alle 33 mobilità previste, hanno effettuato attività di formazione in Irlanda, Finlandia, Malta, Germania, Belgio, Spagna, Portogallo e Grecia. L’ obiettivo del nostro progetto è quello di offrire ai docenti l’opportunità di sviluppare conoscenze e competenze linguistiche, ma anche di acquisire nuove strategie metodologiche utili a creare un ambiente di apprendimento motivante e coinvolgente nella scuola. I corsi sono stai individuati, in base alle esigenze di: ampliare e consolidare la competenza linguistica; di potenziare la consapevolezza sullo sviluppo sostenibile; di implementare le metodologie inclusive; di approfondire la conoscenza di strumenti e apps (ICT) utili per le metodologie  didattiche digitali e di osservare buone pratiche educative e didattiche nelle scuole europee.